Degenza e Terapia Intensiva Veterinaria Terni

 
 
Presso l’unità degenza della nostra Clinica Veterinaria Tyrus assicuriamo assistenza continuativa ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, al fine di effettuare un continuo monitoraggio dei nostri pazienti. L'area destinata alla degenza veterinaria a Terni è suddivisa in un ricovero per gatti e uno per cani e da due ulteriori reparti isolati per soggetti con malattie infettive, come quelle gastroenteriche e respiratorie.

L’ospedalizzazione è sempre valutata secondo l’esigenza del caso clinico e nel rispetto totale delle esigenze dei nostri animali. I pazienti vengono seguiti da uno dei veterinari del nostro staff che rimarrà il medico di riferimento dall’inizio alla fine del ricovero. Durante la degenza assistiamo i pazienti costantemente, con terapie mediche, con la pulizia dei ricoveri e con le passeggiate. Ogni giorno visitiamo tutti i soggetti e il medico di turno si occupa del monitoraggio della degenza.
 
Degenza veterinaria Terni
 
 
Cani
 
 
Successivamente portiamo ogni caso all’attenzione di tutto lo staff medico e infermieristico in un briefing generale , in cui viene presa in considerazione ogni singola situazione clinica. Infatti, nel periodo di ricovero, sono molteplici i parametri che possono essere monitorati secondo le esigenze e la gravità del singolo soggetto attraverso: esami del sangue, controlli ecografici, monitoraggio E.C.G., della pressione arteriosa e della diuresi. Monitoriamo i pazienti ricoverati in terapia intensiva utilizzando strumentazioni mediche specialistiche e prelievi ematici seriali ad intervalli di tempo minori rispetto ai pazienti presenti nel reparto di ricovero.

Provvediamo ad aggiornare costantemente i proprietari dei pazienti in terapia intensiva, nel caso di eventuali variazioni sullo stato di salute o sulla necessità di procedure diagnostiche e terapeutiche. L'interno del reparto degenza è contattabile per informazioni tutti i giorni dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 18:00. Per i pazienti degenti prevediamo, inoltre, a discrezione dei medici, la cosiddetta "visita parenti" dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 18:00